I pannelli TV OLED LG da 48" arriveranno nel 2020

04 Giugno 2019 31

I pannelli OLED per TV da 48" arriveranno nel 2020. A dichiararlo alla testata China Business News è stato Oh Chang-ho, vice president of the TV business di LG Display, la branca che realizza i pannelli LCD e OLED per tutte le tipologie di dispositivi. Il pannello da 48" non è una novità assoluta. É infatti comparso di recente nella tabella di marcia di LG Display.

La risoluzione del pannello è Ultra HD, esattamente come la quasi totalità dei pannelli prodotti da LG ad eccezione dell'88" con risoluzione 8K, le cui vendite prendono il via questa settimana in Corea Del Sud. La qualità dell'immagine non dovrebbe presentare alcun tipo di differenza rispetto ai tagli di maggiori dimensioni. Non si tratterà quindi di un pannello pensato per prodotti di fascia inferiore agli attuali TV OLED. Le dimensioni più compatte consentiranno a tutti i produttori di espandere la gamma OLED in un territorio attualmente occupato unicamente dagli LCD.

Il pannello OLED da 48" è caratterizzato da una densità di pixel pari a 91,8 ppi (pixel per inch). Per avere un metro di paragone, basti pensare che il 55" ha un ppi di 80,1, il 65" un ppi di 67,8, il 77" un ppi di 57,2 e l'8" 8K arriva a 100,1 ppi. Per LG la sfida non è dunque tanto sul piano tecnico quanto su prezzo da applicare ai pannelli. Sarà imperativo trovare il giusto compromesso tra appetibilità sul mercato e la necessità di non sacrificare eccessivamente il posizionamento "premium" della tecnologia OLED.

LG Display ritiene di poter produrre circa 4 milioni di pannelli per TV OLED nel corso del 2019, un numero che dovrebbe crescere fino a 7 milioni nel 2020.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 721 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
WOT ITA

io ti batto, in cucina/sala ho un proiettore da 150 pollici

Aristarco

no 82, minimo

Progressive

Leggo molto ottimismo ed essere visionario... Hai qualche dato certo almeno?

Assolutamente no! Perché i display Micro-LED sono all'orizzonte e sostituiranno gli IPS, VA e OLED che diventeranno obsoleti.
JOLED debutterà nel 2020 in quarta, stanne certo!

Progressive

Il Joled ora come ora è solo tanta aspettativa visto che ci lavora il gotha della tecnologia ma prima di vedere dei prodotti validi di quel tipo passeranno ancora qualche anno...

Questo non smentisce quello che ho scritto sopra. A maggior ragione!

Progressive

Forse t'è sfuggita la notizia che LG ha inaugurato un nuovo stabilimento per la produzione d'oled e con l'acquisizione dei brevetti di Dupont miglioreranno ulteriormente la resa abbassando finalmente il costo finale quindi produzione di massa in arrivo...

pv000

ce a chi e capitato e lg prontamente gli ha sostituito il pannello.
haha scherzavo non prontamente ma sotto insistenza o in casi estremi minacce di procedure legali.
un dato e certo se lg sostituisce i pannelli stampati vuol dire che riconosce il difetto.

Riccardo Zamprogno

Monitor oled consumer non ce ne sono, c'è un Asus pro che costa 5000 e passa euro, a livelli di contrasto la cosa più simile che ci sia che io sappia è quello che ho detto, che poi sia inutile per un comune mortale è un altro discorso, volendo ci sono monitor 4k HDR molto più economici

Mauro

Ho un OLED da 2 anni e non presenta burn-in

Marco Fogli

Ma negli oled c'è il problema del burn-in

Lo hanno deciso solo perché all'orizzonte c'è JOLED di SONY e Toshiba che realizzerà display da 10 pollici fino a 49 pollici tutti in OLED

Alessandro

mi serve proprio lo aspetto da anni

Il prossimo acquisto per la cameretta.

Fandrea

Cicciolina approva

marco

sul mercato consumer non esiste

marco

di solito ad aumentare del polliciaggio aumenta la possibilità della penetrazione.. ^_^

gioboni

Ma anche no: lui vorrebbe un oled 4k consumer e tu gli proponi un lcd 6k pro?? Come se entrassi in un autosalone chiedendo una Ferrari per andare veloce e loro mi Proponessero un Classe G per il fuoristrada. Boh.

Riccardo Zamprogno

Paradossalmente la cosa più simile a prezzo umano è il monitor presentato ieri da Apple

Lu

Alleluia

Aristarco

io solo in bagno, è troppo piccolo per casa mia

saetta

bene bene oled anche per i phovery

GeneralZod

Ottima notizia!

p_fab

caspita 80 M. di Lire ....

FravZone
The Evil Queen
Frazzngarth

era ora, che bella notizia...

indispensabile diminuire il polliciaggio per aumentare la penetrazione nel mercato.

gioboni
FravZone
Giacomo M.

Finalmenteee

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli