Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ultimate Ears Wonderboom 2, aumentano i bassi e la batteria

04 Giugno 2019 5

Dopo il successo della prima versione lanciata due anni fa, Ultimate Ears è pronta ad immettere sui mercati il suo nuovo Wonderboom 2, un altoparlante bluetooth compatto ma dotato di ottime performance in ambito audio.

Si parla di un modello sostanzialmente uguale nell'aspetto, che vede però l'introduzione di alcuni miglioramenti. Tra questi, Ultimate Ears dichiara maggiore protezione da acqua e agenti atmosferici, grazie all'impermeabilità offerta dalla certificazione IP67 e la capacità di galleggiare, il che lo rende ottimo per l'ascolto, ad esempio, in piscina o in situazioni simili.

Se la gamma delle frequenze basse non brillava con il precedente modello, Wonderboom 2 sfrutterà una frequenza di taglio inferiore, con il risultato di enfatizzare maggiormente questa componente sonora. Grazie alla funzione Outdoor Boost, il suo tipico suono a 360 gradi è in grado di regalare una pressione sonora leggermente superiore, si passa dai precedenti 86 dBC (modalità standard) a 87 dBC (Outdoor Boost). Resta ovviamente possibile acquistare un secondo modello per accoppiarlo e ottenere una scena sonora ancora più completa e naturalmente maggiore potenza totale.

Se non bastasse, aumenta anche la durata della batteria, Ultimate Ears non dichiara nello specifico la tipologia di batteria impiegata, ma si parla di un'autonomia circa il 30% superiore, per un totale di 13 ore di ascolto.

CARATTERISTICHE

A seguire alcune delle principali caratteristiche tecniche, come riportate sul sito ufficiale di Ultimate Ears:

  • Altezza (104 mm), diametro (95,3 mm), peso (420 g)
  • Driver: due driver attivi 40 mm e due radiatori passivi 46,1 mm x 65,2 mm.
  • Gamma di frequenze: 75 Hz – 20 kHz
  • Bluetooth AD2P
  • Raggio d'azione dispositivo portatile: 33 m
  • Durata batteria 13 ore (ricarica 2,6 ore)

Tra le modifiche meno visibili ad un occhio poco attento, troviamo una sezione dei pulsanti superiori ridisegnata che, oltre all'attivazione dello speaker, consentirà di mettere in pausa e saltare le tracce direttamente dal diffusore. Wonderboom 2 sarà commercializzato nei seguenti quattro colori: Deep Space Black (Nero), Crushed Ice (Grigio), Radical Red (Rosso) e Bermuda Blue (Blu). Lo speaker portatile è già disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale a 99,99 euro, la disponibilità è prevista a partire dal 05/07/2019.

Sempre a proposito di Ultimate Ears, ricordiamo che a ottobre l'azienda ha presentato i due speaker portatili Blast e Megablast, compatibili peraltro anche con Alexa.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario
Alexcasa

Io ho la Megaboom da più di un anno e devo dire che funziona bene, l'ho presa perché mi era indispensabile l'impermeabilitá ed in effetti lo è. Però per quello che costano potrebbero essere meglio. Un Echo Plus suona meglio e come interattività e uso e 100 volte più utile. Oltre a costare meno. Quindi direi buona ma se non vi serve la resistenza all'acqua prendete altro.

xpy

IP67 garantisce l'impermeabilità completa per brevi periodi e basse profondità

Zone Irrafer

Forse perché visto che galleggia un ip68 non è necessario? Ma mi sono posto la stessa domanda

Stefano

ip67 e la butti in acqua?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO