Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense H55O8B: TV OLED 55" UHD con Dolby Vision | Prezzi Italia

10 Giugno 2019 55

Aggiornamento 10/06:

Hisense ha annunciato la disponibilità (il comunicato parla di metà giugno) in Italia del TV OLED O8B. Si conferma l'arrivo del taglio da 55" con un listino ufficialmente fissato a 1.399 euro. In rete i prezzi sono già scesi a circa 1.150 euro. É quindi auspicabile un progressivo calo ben sotto la soglia dei 1.000 euro. Se la tendenza sarà effettivamente questa ci troveremo dinnanzi ad un prodotto molto interessante sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo.


Articolo originale - 05/06/2019

Aggiornamento:

Il TV compare già a listino su alcuni negozi online tra cui Amazon con prezzi che oscillano tra i 1.200 e i 1.500 euro circa.


Articolo originale

I TV OLED Hisense H5508B (già disponibili in Australia) sono ormai prossimi a sbarcare sul territorio europeo. Si inizierà dal Regno Unito dove il nuovo modello da 55" è disponibile in pre-ordine su Amazon (link nel VIA) al prezzo di 1.599 sterline, circa 1.800 euro. I pannelli utilizzati sono Ultra HD a 10-bit prodotti da LG Display.

Le specifiche dichiarate sono in linea con le prestazioni offerte dagli altri televisori OLED. Abbiamo una luminosità pari a 150 cd/m2 - nits sul bianco al 100% dello schermo, 500 cd/m2 - nits come picco massimo in SDR (Standard Dynamic Range), 700 cd/m2 - nits in HDR sul bianco al 10% e 900 cd/m2 - nits in HDR sul bianco al 3%.


La copertura dello spazio colore BT.2020 è pari al 74%, altro dato che combacia con le misurazioni che abbiamo effettuato su modelli realizzati da altri marchi. La frequenza di aggiornamento dei pannelli è fissata a 100 Hz con Picture Criteria Index (PCI) 3400 e Smooth Motion Rate 200.

La piattaforma Smart TV è costituita dal sistema operativo VIDAA U 3.0. Come sulle nuove serie LCD troviamo un processore quad-core MSD6886 deputato a gestire tutte le operazioni. Tra le applicazioni disponibili citiamo un web browser, Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, DAZN, Infinity, TimVision, Chili TV e Rakuten TV. É inoltre presente il supporto a HbbTV nella versione 2.02. H55O8B è provvisto dei sintonizzatori TV DVB-T2 e DVB-S2.


Il media-player integrato permette di riprodurre le seguenti tipologie di file:

  • Video: .AVI, .WMV, .MP4, .MOV, .3GP, .MKV, .MPG, .MPEG, .VOB, .FLV, .WebM, .OGM
  • Audio: .wma, .wmv, .mp4, .FLAC, .MP2, .MP3
  • Foto: .jpeg, .bmp, .PNG, .GIF, .mpo

L'OLED H8OB supporta tre dei principali formati di HDR: HDR10, HLG e Dolby Vision. Le connessioni presenti includono quattro ingressi HDMI 2.0b con HDCP 2.2 (il numero 1 offre anche il canale di ritorno audio), due porte USB, un'uscita audio ottica, il Bluetooth, una porta Ethernet e il Wi-Fi 802.11ac dual-band.

Hisense ha già espresso l'intenzione di portare il TV OLED sul mercato italiano. Al momento non sono stati comunicati disponibilità e prezzo per il nostro Paese.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mpj

Io ho un Sony XF90 e android gira peggio di un telefono cinese sotto marca da 70€,
Dire che fa pena è un eufemismo. Far girare Android su una tv e farlo girare su uno smartphone non è che cambi poi molto, per carità sulla TV deve gestire molte funzioni in meno ma cmq richiede parecchio sforzo, di conseguenza va da se che per farlo girare decentemente servirebbe almeno un hardware da smartphone di fascia media o quasi.

Aster

Io uso kodi e gli addons ,videomediaset raiplay o altri che hanno tutti i canali compresi

Bicio

su firestick esistono app per vedere i canali DTT in chiaro?? non lo immaginavo.
Sapevo ci fosse Raiplay ... ma tutti i canali DTT come riesco a vederli?
(la TV è dei miei genitori... per cui anche quelli locali ecc.. sarebbe bello li vedessero)

piervittorio

E' solo questione di tempo, per fortuna.
La nuova serie di Hisense, la H8F ULED, che è poi il modello più atteso, è già basata su Android TV.
Che ormai è perfetto per le TV, il solo problema è che ancora, a parte Sony che usa un Mediatek quad A73, tutti gli altri produttori si ostinano ad utilizzare dei quad A53 da 1.2 Ghz del tutto inadatti, che rendono Android TV letargico.

Antsm90

Trattandosi di un OLED (e quindi stesso pannello di tutti gli altri TV OLED esistenti) secondo me calibrandolo a mano non può vedersi male, però sì, meglio attendere le recensioni

d4N

Com'è quel sistema operativo?
Ma come mai nessuno sta implementando la eArc, mi sembra possa tornare utile tutto sommato, non capisco questa indifferenza dei produttori

GeneralZod

Quello è il listino

Ansem The Seeker Of Darkness

l'hdmi 2.1 su una tv 4k serve meno del 5g.

Gatsu

Inzomma.... I pannelli li fa LG e l'OS è diventato ottimo negli anni...
Hisense non proprio: sono un buon compromesso, ma al giusto prezzo non a quello...

GeneralZod

Avessi detto un Sony... Hisense se la gioca secondo me.

ondaflex

Kodi lo supporta?

ciro mito

Non ci scommetterei un euro

ciro mito

Ma anche no

piervittorio

Se solo avesse Android...

Vabbé, aspettiamo TCL per un Oled Android economico...

GeneralZod
gioboni

E niente, c'è ancora gente che confronta i prezzi di listino con le offerte lampo dopo X mesi di commercializzazione… Ma "voi", il cervello, lo usate solo quando non commentate online, oppure proprio mai?

Aster

Puoi comprare un firestick,funziona molto bene con tutte le app in 1080p,

Vespasianix

Il b NOVE ce l'ha ma costa uno sproposito

Aster

L'interfaccia gira su linux personalizzato in Australia funziona molto bene,veloce e ci sono tutte le app conosciute

Zag

L'interfaccia è buona? Come aggiornamenti software?

Aster

rai play e video mediaset ,poi quasi tutti gli altri hanno web tv

Nicola Buriani

Con Xbox One X non ti serve affatto HDMI 2.1.
Ti serve il supporto al Variable Refresh Rate o a FreeSync, che sono un'altra cosa.

floop

beh c'è il q90r di Samsung che ha supporto pieno... poi avendo One X e Pc con Vega potrei sfruttare ecco

beh almeno sei perspicace...non capisci le battute ma almeno sei perspicace

Bruh

se avessi scommesso soldi per una risposta del genere, li avrei sicuramente vinti... eeeeeeeeeeh vaa beeeeeeeeeeeeeeeeh... :)

Hereticus

Ottimo! Attendo... :)

è una battuta ovviamente, ma capisco che in giro ci sia gente con poca elasticità mentale...buona giornata :)

Nicola Buriani

Sto provando E9 da 65" proprio in questi giorni, a breve arriva la recensione.

Nicola Buriani

Se servono a qualcosa sono d'accordo, se serve per dire "ce l'ho" secondo me è un ragionamento che rischia di bloccarti l'acquisto più o meno a tempo indeterminato.
Nel tempo che impiegheranno a rendere disponibili sorgenti realmente utilizzabili in Ultra HD a 120 Hz potrebbe benissimo uscire un'altra revisione di HDMI.

floop

ok ma permetti quando spendo 1200 o 1500 euro di volere le features più recenti... posso capire se spendo 900 ma superati i 1200 pretendo le novità.

Hereticus

Si, capisco il discorso. Ed in parte ci sto ragionando anche io... Devo decidere se prendere un LG 77" C8 o un LG 65" E9 (a costi più o meno simili). Una delle differenze è l'HDMI 2.1 del nuovo E9, ma ce ne sono altre (Alfa9 2nd Gen...). Sono piuttosto indeciso se privilegiare qualche pollice in più o qualche specifica migliore...

Gatsu

Il punto è che allo stesso prezzo ti prendi un LG e fine delle trasmissioni...

nickrivers

due settimane fa c'era in offerta l'oled LG da 55' a 930€ (e c'è ancora) è il B8

Fabio Pelliciari

massi vale zero...effettivamente...tu si che sai che e' scarssima

Fabio Pelliciari

massi ormai con100e te lo porti a casa..anzi ho sentito che ti pagano per aver un lg

Bruh

Ahaha patetico.

Bicio

Nicola ....tempo fa in un Bravia e in una Philips ho collegato una Mi TV box di Xiaomi ... entrambi avevano problemi con il segnale in ingresso (non si vedeva proprio o si vedeva tutto disturbato) ... dopo qualche ricerca mi sembra di ricordare di avere scoperto che il sistema di protezione dei contenuti in pratica limitava i device come quello ... sai se questa cosa è ancora possibile su TV moderne? se si, quali presentano questa caratteristica ad oggi??
...
Altra domandina veloce, in assenza di un imp.di antenna, se volessi vedere i canali del digitale terrestre (quelli gratuiti) quale soluzione potrei adottare per rimanere nella legalità ?
Grazie

Nicola Buriani

Sì ma le sorgenti sopra i 60 fps dove sono?
Le console di prossima uscita non terranno di sicuro l'Ultra HD a 120 fps, non ce la fanno neanche i PC in pratica e una console non può né costare quanto un PC di fascia alta né può montare lo stesso hardware (non riuscirebbe mai a dissipare il calore).
Considerando che le console di nuova generazione dovrebbero uscire tra un anno e resteranno quelle per almeno un 5-6 anni, direi che avere l'HDMI 2.1 oggi su un TV Ultra HD serve ben a poco, visto che il ritmo di ricambio medio di un televisore è di circa 7 anni.

alex

Perché così tanto quando sotto i 1000 euro mi porto a casa un lg

Hereticus

L'HDMI 2.1 dovrebbe permettere di superare la specifica di 48-60 fps (che è lo standard dell'HDMI 2.0). Con il 2.1 si può arrivare a 120fps a qualsiasi risoluzione sino a 10k. Per me è molto significativo (ma mi limito a immaginare tale "velocità" sul 4k, con future generazioni di Console/GPU). Io direi che non è affatto inutile, anzi lo vedo come un "investimento" per una più lunga durata della TV. Certo, non è "determinante" nelle scelte complessive...

ciro messi

Certo che per 1800 euro ti porti a casa una tv dalle caratteristiche scarsissima non vale più di 800 euro

miky89

Mi sembra di aver sentito che gli hisense hanno una pessima calibrazione di fabbrica (poi non so se ciononostante siano gradevoli da vedere) e anche abbastanza scarsa dopo la calibrazione con strumenti. Non so se mi fiderei a prendere quindi un oled. Arriverà per caso la recensione?

Nicola Buriani

Dipendi da cosa intendi per "standard".
Se intendi che saranno dotate di HDMI 2.1 e potranno far uscire un segnale in Ultra HD a 120 Hz o 8K, allora sì.
Ma che i giochi siano effettivamente renderizzati a quella risoluzione è impossibile, a meno di non parlare di titoli molto semplici (che però non sono solitamente quelli che si vorrebbero vedere con quella qualità).
Per il Variable Refresh Rate non serve HDMI 2.1, per l'Auto Low Latency Mode non serve HDMI 2.1, per eARC neppure.
Serve "solo" quando la banda deve necessariamente crescere, quindi i già citati Ultra HD a 120 Hz (HFR) o 8K a 60Hz.
L'8K su un Ultra HD è inutile e non prevedo che le sorgenti HFR in Ultra HD arriveranno numerose nel prossimo futuro.

Hereticus

Perché? E' lo standard di tutte le prossime Console (non ricordo ma forse già supportato da Xbox One X). Direi che è la vera novità delle TV 2019...

Nicola Buriani

In alcuni casi il dubbio mi è venuto, in passato ho visto anche prodotti gestiti da distributori (quindi non dalla casa madre) comparire prima su Amazon rispetto al listino ufficiale.
Detto questo la compatibilità non è di sicuro un problema: generalmente i prodotti europei sono pienamente supportati ovunque (basta selezionare come Paese "Italia" per l'ordinamento dei canali), le eccezioni ci sono ma non sono molte.
Discorso diverso per i modelli UK (che infatti generalmente sono poco trattati e sono spetto contrassegnati diversamente).

Claudio

Guarda meglio che c'è anche questo :)

Claudio

Quindi anche se venduto direttamente da Amazon si può incappare in prodotti di importazione?

Nicola Buriani

Su Amazon ci sono anche tanti prodotti di importazione.
L'uscita in Italia non risulta (comunicati ufficiali: nessuno), infatti sul sito ufficiale il TV non c'è.

Nicola Buriani

Che non serve più o meno a nulla.

andrewcai

Su Amazon c’e U8B, non questo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO