Fujifilm Instax Mini LiPlay: la fotocamera instantanea cattura anche l'audio

12 Giugno 2019 5

Instax Mini LiPlay è la nuova fotocamera istantanea realizzata da Fujifilm. Le dimensioni compatte la rendono la più piccola Instax mai realizzata. Le misure sono 82,5 x 122,9 x 36,7 mm con un peso di 255 grammi (escluse pellicola e memory card). Il sensore è un CMOS da 1/5" dotato di una risoluzione pari a circa 4,9 megapixel. Parliamo più precisamente di 2560 x 1920 pixel.

L'obiettivo ha una lunghezza focale 28 mm equivalente e un'apertura F2.0. La messa a fuoco spazia da 10 cm all'infinto. La sensibilità è compresa tra ISO 100 e ISO 1600. L'esposizione si può compensare da -2.0 EV a +2.0 EV con passi di 1/3 EV. Instax Mini LiPlay integra anche un flash capace di illuminare i soggetti tra 50 cm e 1,5 metri.


Sul retro è posto uno schermo LCD da 2,7" con una risoluzione pari a 230.000 punti. La principale novità introdotta dalla nuova Instax consiste nella possibilità di catturare non solo immagini ma anche i suoni. Ogni scatto può essere abbinato ad un audio dalla lunghezza massima di 10 secondi. Quando si stampano le foto si può aggiungere un QR code che consente di ascoltare i suoni legati ad ogni foto quando lo si inquadra tramite uno smartphone.

Ovviamente non manca l'ormai onnipresente applicazione per dispositivi iOS e Android. L'app permette di stampare le immagini e di controllare la fotocamera. Le foto vengono stampate su pellicole Fujifilm Instax Instant Mini Film in pacchi da 10. Le stampe misurano 86 x 54 mm con uno spazio effettivo di 62 x 46 mm riservato alle immagini. La stampa richiede circa 12 secondi più altri 90 per lo sviluppo.


La fotocamera è dotata di una memoria interna capace di archiviare circa 45 file. Aggiungendo una micro SD o micro SDHC si possono memorizzare circa 850 foto per ogni gigabyte (senza audio). La batteria integrata garantisce un'autonomia sufficiente per stampare circa 100 foto. La ricarica tramite Micro USB richiede tra le 2 e le 3 ore.

Instax Mini LiPlay sarà disponibile dal 14 giugno nei colori Stone White, Elegant Black, e Blush Gold. Il prezzo è fissato a 159,95 dollari.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 517 euro oppure da ePrice a 655 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Esattamente, non mi sarei mai aspettato una porcata del genere da Fujifilm che a riportato di moda le vere istantanee

Bruce Wayne

Onestamente se devo avere una fotocamera istantanea che scatta in digitale modifico le foto scattate tramite telefono tramite qualche app e poi le faccio stampare.

Tiwi

non mi sembra una funzione utilissima

irondevil

Un plauso per aver scelto un sensore del genere su un gadget che deve fare solo foto

MatitaNera

Grande interesse...

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola